Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Informativa
XMarchio: Rollmatik
Codice prodotto: DC313
Telecomando per motori per tapparelle che consente di radiocomandare fino a 15 motori radio singolarmente o tramite il canale 00 tutti e 15 contemporaneamente. Telecomando idoneo per motore radiocomandato e per centralina radio.
Telecomando per motori radiocomandati che consente di radiocomandare fino a 15 motori radio.
Con questo telecomando si ha la possibilità di gestire in singolo i motori sui vari canali 01,02,03,04, ... 15 oppure di gestire in contemporanea sul canale 00 tutti i motori configurati sul telecomando.
Il telecomando può essere adoperato come telecomando aggiuntivo quindi sullo stesso motore si ha l'opportunità di configurare un massimo di 20 telecomandi.
La confezione contiene il telecomando, il supporto per fissare a parete il telecomando ed il manuale d'istruzioni, la pila è inclusa.
Misure telecomando:
Larghezza: 4,8cm
Altezza: 12,3cm
Spessore: 1cm
Il telecomando opera a 433Mhz
Il telecomando è compatibile con i motori radiocomandati che operano a 433Mhz.
Adatto per i nostri motori:
- Motore radio 10 Nm - 20 Kg
- Motore radio 20 Nm - 40 Kg
- Motore radio 30 Nm - 60 Kg
- Motore radio 50 Nm - 100 Kg
- Motore radio 120 Nm - 240 Kg
- Motore con finecorsa elettronici 6 fili 20Nm - 40kg
- Motore con finecorsa elettronici 6 fili 30Nm - 60kg
- Motore con finecorsa elettronici 6 fili 50Nm - 100kg
- Motore con 3 finecorsa elettronici 10 Nm - 20 Kg
- Motore con 3 finecorsa elettronici 30 Nm - 60 Kg
- Motore con 3 finecorsa elettronici 50 Nm - 100 Kg
- Motore con 3 finecorsa elettronici 120 Nm - 240 Kg
- Motore con 3 finecorsa elettronici e sensore ad ostacoli 20Nm - 40kg
- Motore con 3 finecorsa elettronici e sensore ad ostacoli 30Nm - 60kg
- Motore con 3 finecorsa elettronici e sensore ad ostacoli 50Nm - 100kg
- Motore con manovra di soccorso radio 50 Nm - 100 Kg
- Motore con manovra di soccorso 120 Nm - 240 Kg
La mancata comunicazione tra il motore ed il telecomando oppure tra il telecomando A ed il telecomando B è dovuta al superamento dei secondi necessari nell'effettuare la procedura di configurazione, sia i motori che i telecomandi sono programmati in modo tale da impedire che un dispositivo esterno possa intercettare la configurazione evitando per l'appunto che un malintenzionato possa collegarsi sul motore o sul telecomando.
Per configurare il telecomando al motore, indipendentemente dai beep che emette il motore, dal momento in cui il motore riceve corrente, si dovrà nell'arco temporale di 10 secondi effettuare la procedura di configurazione del telecomando al motore e tra un click ed il successivo non dovranno passare più di 3/4 secondi altrimenti anche in questo caso il ciclo si chiuderà e bisognerà ripetere l'operazione.
Procedura configurazione primo telecomando al motore
La procedura corretta per configurare il telecomando al motore è la seguente: bisogna staccare la corrente dal motore e dal momento in cui si ridarà corrente al motore, indipendentemente dai beep che effettua il motore, bisogna effettuare rapidamente la procedura di configurazione:
- con motore installato a destra del vano luce la procedura, è P2 - P2 - freccia SU
- con motore installato a sinistra del vano luce, la procedura è P2 - P2 - freccia GIU
Procedura clonazione ulteriore telecomando da configurare al motore
Ogni motore potrà avere un singolo telecomando base ed ulteriori telecomandi clonati, si può configurare al motore il telecomando A che sia un singolo canale oppure un multicanale ma per poter clonare la frequenza del telecomando A sul telecomando B, non si dovrà effettuare la procedura indicata poc'anzi, si dovrà premere dal telecomando A due volte il tasto P2 (P2 - P2) e poi una sola volta sul telecomando B il tasto P2.
In questo modo si configureranno sul motore sia il telecomando A che il telecomando B.
Nota.
Se tutti i motori sono collegati alla rete elettrica e viene tolta la corrente dell'impianto generale, tutti i motori collegati sulla rete elettrica si posizioneranno in ricezione e si configureranno sul telecomando che si sta configurando in quel preciso istante.
Per ovviare a ciò si può o alimentare un motore per volta oppure installare un interruttore sito all'interno del cassonetto tra i cavi del motore ed i cavi della rete elettrica che stacca ed attacca la corrente a quel singolo motore.
Una volta immessa corrente al motore, si avrà un massimo di 10 secondi per agganciare il motore tramite telecomando e fare una delle seguenti procedure:
La procedura per accoppaire il proprio telecomando al motore è:
P2 - P2 - FRECCIA GIU (Se la testa del motore è montata a Sinistra)
P2 - P2- FRECCIA SU (Se la testa del motore è montata a Destra)
La procedura per dissociare il proprio telecomando al motore è:
P2 - STOP - P2