Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Informativa
XCodice prodotto: RULLONIGHT
Il tessuto oscurante oltre a bloccare completamente la luce esterna fa anche da schermo contro il calore. Peso: 520 gr/m2, spessore 0,39 mm. Larghezza massima: 300 cm.
Le Tende a rullo su misura di design con tessuto oscurante totale per uso interno, sono la soluzione ideale per schermare la luce solare, poichè si adattano ad ogni tipo di ambiente.
Concepite inizialmente come tende tecniche per arredare uffici e negozi, oggi le tende a rullo sono molto diffuse anche negli spazi domestici, grazie alle loro linee sobrie e alla semplicità di installazione. Queste tende sono composte da un supporto, posto nella parte alta, che contiene il telo quando questo non è disteso ma arrotolato; la stoffa di cui è composta la tenda si avvolge infatti grazie ad un pratico rullo, che ne limita l'ingombro quando è all'interno del suppoorto.
Alla base della tenda c'è un'asta, detta fondale, che funge da peso, rendendo il telo dritto e ben teso.
Le nostre tende a rullo sono indicate per fissaggio a soffitto o a parete, in ambienti domesticii o professionali. E' possibile selezionare il comando a catena (incluso nel prezzo), a motore con pulsante o con telecomando.
In perfetto accordo con le tendenze di arredo, i tessuti impiegati sono disponibili in una varietà di tinte, che spaziano dai colori più neutri a tonalità più accese, perfette per aggiungere un tocco di stile ad ogni ambiente.
Il tessuto Cortina, al tatto, è un pratico telo in PVC. Composto al 25% in fibra di vetro e al 75% in PVC, viene tagliato con macchinario ad ultrasuoni per evitare lo sfilacciamento ai due lati e fornito nelle misure indicate nell'ordine.
Comportamento alla fiamma: Ignifugo FR Classe 1
Manutenzione: pulire con panno umido.
Scegli il tessuto oscurante se hai bisogno di privacy e comfort termico.
Progetta la tua tenda su misura, e acquistala online direttamente dalla fabbrica.
Le nostre tende a rullo sono realizzate su misura in Italia.
I tessuti delle tende a rullo sono termosaldati alla struttura, non è pertanto possibile smontare il tessuto per procedere con il lavaggio in lavatrice a mano; il lavaggio a macchina inoltre, rovinerebbe la rigidità che contraddistingue il tessuto. E' possibile lavare periodicamente le tende con un panno umido, addizionando poco detergente neutro non schiumoso. Si raccomanda una regolare pulizia degli impianti verniciati a polvere.
Occorre comunicare le misure finite della tenda da supporto a supporto:
https://www.letapparelle.com/img/tende-a-rullo/misure-tende-a-rullo.png
In caso di installazione nel vano finestra (in luce), occorre tollerare la larghezza sottraendo 1cm o 2cm, in modo da avere un minimo di agio per una corretta installazione e funzionamento della tenda.
In caso di installazione frontale rispetto al vano finestra (fuori luce / sopra alla finestra) si consiglia di maggiorare la larghezza di 5 cm per lato (quindi aggiungere 10 cm), in modo da avere il telo che riveste completamente la luce della finestra
L’ingombro della struttura delle tende a rullo non è standard, ma varia in base alle dimensioni della tenda. Di conseguenza, anche i supporti cambiano in funzione della struttura del rullo prevista.
Nelle schede prodotto sono disponibili le sezioni quotate con tutte le misure dettagliate.
I rulli sono in metallo con cover in PVC, il tessuto è termosaldato alla struttura
La catenella è in plastica
I tessuti sono sintetici, in base a quello che si sceglie la composizione è Trevira o Poliestere.
Il tessuto è uguale su entrambi i lati.
La discesa standard della tenda a rullo é verso l'esterno della stanza (cioè verso il vetro). Scegliendo la discesa verso l'interno stanza si ha piú spazio tra telo e vetro (la discesa verso l'interno é indicata in caso di presenza di maniglie sporgenti per evitare che tocchino la tenda).
La scheda tecnica del tessuto filtrante Miami è disponibile al seguente link:
La scheda tecnica del tessuto Patagonia di Tenditalia, è disponibile al seguente link: www.tenditalia.com/tenditalia-spa/wp-content/uploads/2016/05/Patagonia_aggiornata-_29.07.2020.pdf